Condizioni e termini del servizio

Art . 1 – SOGGETTI

Fornitore: fitlunch.it con sede legale a Roma in via Marsala 29H, presso l’acceleratore “LuissEnlabs” (di seguito denominato fornitore);
Cliente: qualsiasi soggetto che naviga sulla piattaforma o che effettua un ordine on line tramite il Chatbot di Facebook Messenger della pagina Facebook Fitlunch e che viene identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato cliente).

ART. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con la modalità e-commerce e tramite il sito WWW.FITLUNCH.IT e tramite il Chatbot di Facebook Messenger della pagina Facebook Fitlunch, il Fornitore vende ed il cliente acquista a distanza i prodotti proposti dal Fornitore, facenti capo alla categoria dei beni deteriorabili. Il cliente potrà visionare il catalogo elettronico ed effettuare acquisti presso il Fornitore alle presenti condizioni generali di vendita.

ART. 3 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente medesimo. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento il Cliente è informato relativamente a: prodotto e sue caratteristiche; prezzo totale del bene comprensivo di imposte con dettaglio di spese spedizione ed ogni altro costo; modalità di pagamento; modalità e tempi di consegna; condizioni generali di vendita con specifico richiamo ai termini ed alle procedure per esercitare il diritto di recesso; informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.

Art. 4 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante il Chatbot di Facebook Messenger della pagina Facebook Fitlunch ove il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso il presente metodo da parte degli utentei che ad esso accedono sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005) sezione II contratti a distanza e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003), e successive modifiche legislative. Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita per tale motivo devono essere esaminate on line dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma dell’ordine implica pertanto totale conoscenza delle stesse e completa ed integrale accettazione. Le condizioni generali di vendita possono essere integrate ed aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.fitlunch.it che provvederà a darne comunicazione tramite la pagina del sito web. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.fitlunch.it le condizioni generali di vendita incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite. Le fotografie dei prodotti in vendita sul sito www.fitlunch.it sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

ART.5 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità si riferisce alla disponibilità effettiva dei prodotti nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché per effetto della contemporanea presenza sulla piattaforma di ordinazione di più utenti i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito conferma ordine da parte di Fitlunch potrebbero verificarsi casi di indisponibilità totale o parziale della merce ed in tale eventualità l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà informato tramite telefono al numero indicato da quest’ultimo come contatto. In tale ipotesi, il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine risolvendo il contratto, o accettare la modifica proposta, confermando la volontà di usufruire del servizio offerto da Fitlunch.

ART.6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nella conversazione con il chatbot sulla pagina Facebook di Fitlunch, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, si intendono a carico del Cliente e sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Il Cliente accetta la facoltà di Fitlunch di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà contabilizzata sulla base dei prezzi indicati nella conversazione con il chatbot sulla pagina Facebook di Fitlunch al momento della creazione dell’ordine. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Fornitore, del prezzo di vendita al pubblico che lo renda esorbitante oppure irrisorio l’ordine di acquisto sarà considerato non valido ed annullato.

ART.7 – PAGAMENTO

Al momento, l’unica modalità di pagamento ammessa è il pagamento alla consegna, in contanti, che il cliente può effettuare direttamente al fattorino che consegna l’ordine. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite la doppia conferma nella conversazione con il chatbot sulla pagina Facebook di Fitlunch.

ART. 8 MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Il Fornitore effettua la consegna a mezzo corriere o altro vettore indicato ed i relativi costi sono quantificati ed indicati nella conferma di ordine. Al momento della ricezione il Cliente dovrà verificarne l’integrità e la corrispondenza quantitativa con il proprio ordine. La merce acquista verrà consegnata nel luogo, nel giorno ed entro l’orario indicato nella conferma d’ordine. Nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore per ritardata o mancata consegna per cause di forza maggiore o caso fortuito, anche dipendenti da malfunzionamenti rete internet.

ART. 8 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Al fine di adempiere agli obblighi previsti ex artt. 52 e 53 D.lgs. 205/06, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta confermato l’acquisto a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che peraltro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato per il perfezionamento dell’acquisto. Il Cliente si impegna e si obbliga altresì a prendere visione delle schede prodotto e di tutte le specifiche ad esso inerenti, ivi compresi gli ingredienti utilizzati così come indicati e descritti nelle schede prodotti, sollevando il Fornitore da ogni responsabilità inerente l’ordine di prodotti e quanto in essi contenuto per la preparazione degli stessi. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati nella registrazione necessaria ad attivare la procedura di acquisto e nelle relative ulteriori comunicazioni dovendo necessariamente inserire i propri dati anagrafici e non di terze persone e/o di fantasia. E’ fatto espresso divieto inserire dati di terze persone ed il Fornitore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Il Cliente manleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente. Il Fornitore si riserva il diritto di azione legale per la violazione degli obblighi sopra descritti.

ART. 9 – RECLAMI, RITARDI, CONFORMITA’

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, il Cliente ha facoltà ed onere di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) a mezzo mail al seguente indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla ricezione del prodotto. Il Fornitore specifica che, rientrando l’oggetto del contratto nella categoria dei beni deteriorabili, richiama ed applica la normativa vigente in tema di diritto di recesso con particolare riferimento all’art. 59 Codice del Consumo.

ART. 10 – RESPONSABILITA’

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedisce l’esecuzione del contratto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità in merito all’utilizzo, conservazione del prodotto acquistato nei confronti del Cliente e/o di terzi.

ART.11 – VALIDITA’ DELLE COMUNICAZIONI

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti il presente servizio on line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità. Il Cliente non riterrà il Fornitore responsabile in caso di mancata ricezione e-mail. Il Fornitore precisa che per tutti i servizi on line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le relative informazioni.

ART. 12 – PRIVACY

Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 (Codice Privacy) si informa il Cliente di quanto segue: I dati personali del Cliente saranno trattati per finalità funzionali all’adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto e accessori, servizio assistenza, sostituzione, riparazione, gestione e amministrazione clientela, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenzioso) e per finalità connesse all’attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche). I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del Cliente. I dati personali che riguardano il Cliente potranno essere oggetto di Comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate al Fornitore per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati in: i) gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi; ii) attività di elaborazione e archiviazione dati; iii) attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; iv) servizi di finanziamento, recupero crediti e rilevamento rischi finanziari. Il Cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy. Il Titolare del trattamento è fitlunch.it elettivamente domiciliato in via Marsala 29H, 00185 Roma. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

ART. 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge Italiana vigente ed al Codice del Consumo alla quale si fa espresso richiamo per quanto non espressamente previsto. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole è sottoposta alla giurisdizione italiana e si conviene che sarà competente il Foro di Roma.

rimaniamo in contatto!

No spam.